fbpx Skip to content

Tempi Difficili: a Roma l’evento dedicato al romanzo di Dickens

Con molto piacere vi segnalo in anteprima uno speciale evento che si terrà il prossimo 10 maggio a Roma, tutto dedicato a Dickens. L’incontro, moderato dal Direttore di The Post Internazionale Giulio Gambino, è organizzato dalla Fondazione De Sanctis e sarà dedicato a Tempi Difficili: con una serie di interventi, tra cui anche quello della scrittrice Nadia Fusini e dell’Ambasciatore britannico Jill Morris, si parlerà di delle condizioni dei lavoratori e di come il lavoro sia cambiato partendo da quanto raccontava l’autore nei suoi romanzi. Perché la storia non è passato, ma evoluzione, cambiamento continuo. E oggi più che mai, troviamo inevitabile guardarci indietro e tracciare una linea di connessione tra i tempi difficili di allora e quelli che stiamo vivendo.

L’evento si svolgerà lunedì 10 maggio alle 18.30 presso Palazzo Wedekind a Roma, ma per chi non potrà esserci fisicamente sarà disponibile anche in diretta streaming al link che trovate cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Restiamo in contatto!

Iscriviti GRATIS alla mia newsletter, ogni mese ti aggiornerò sulle mie avventure ottocentesche, con info esclusive su viaggi, progetti e pubblicazioni!

tutti i campi sono obbligatori

Sei sul blog di Laura Bartoli

Da anni studio, colleziono e traduco Charles Dickens. Sono una digital strategist appassionata di libri antichi e viaggio alla ricerca dei luoghi dove il tempo si è fermato all’età vittoriana. Questo blog è lo spazio virtuale in cui racconto le mie avventure a cavallo tra passato e presente. Clicca qui per conoscermi meglio!

Partiamo insieme per un viaggio con destinazioneottocento

Iscriviti GRATIS alla mia newsletter, ogni mese ti aggiornerò sulle mie avventure ottocentesche, con info esclusive su viaggi, progetti, eventi e pubblicazioni!

tutti i campi sono obbligatori