Ciao!
Mi chiamo Laura, classe 1990, marchigiana, con troppe passioni per decidere di seguirne solo una.

 

Ufficialmente sono una digital strategist, cioè aiuto le aziende a progettare, costruire e perfezionare una presenza online che gli permetta di raggiungere i propri obiettivi di business.

Il mio punto di riferimento nel mondo della comunicazione è Charles Dickens. Non Steve Jobs, Mark Zuckerberg o Elon Musk, ma Charles Dickens. È proprio con lui che ho scoperto che spesso l’innovazione del futuro va ricercata nel passato e che rispolverare le storie degli imprenditori dei secoli scorsi è un modo efficace, divertente e originale di ridisegnare i confini del marketing come lo conosciamo oggi.

Di Dickens mi piace leggere, imparare, scrivere e raccontare. Passione, curiosità e intraprendenza mi hanno permesso di tradurre e portare finalmente nelle librerie italiane con la casa editrice Mattioli 1885 alcuni dei miei racconti preferiti di Dickens, tra cui La spiegazione di George Silverman e La signora Lirriper. All’interno della trilogia Amori Londinesi è inoltre pubblicato il mio brano A scuola di marketing da Dickens che, se ti iscrivi alla mia newsletter, riceverai gratuitamente in formato audio letto da Francesco Pezzulli, la voce italiana di Leonardo DiCaprio.
leonardo-dicaprio-charles-dickens
Leonardo DiCaprio ti racconta Charles Dickens
LA SUA VOCE ITALIANA LEGGE IL MIO BRANO A SCUOLA DI MARKETING DA DICKENS

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali
ai sensi del D.Lgs 196/2003. Leggi la Privacy Policy.

A proposito, da più di sette anni gestisco LeoDiCaprio.it, il fanclub italiano di Leonardo DiCaprio nonché la più grande community al mondo dedicata all’attore. Questa eccezionale esperienza mi ha portato a lavorare per grandi brand dell’industria cinematografica pianificando strategie digitali per blockbuster come Il Grande Gatsby, Lo Hobbit, Hunger Games, Gravity, Thor e Captain America e mi ha permesso di entrare in contatto con premi Oscar e leggende di Hollywood come James Cameron, James Horner, Baz Luhrmann e Catherine Martin. Nel 2015 ho diretto l’organizzazione del LOTR Day, il più grande evento italiano dedicato alla trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, con ospiti numerosi doppiatori e uno degli attori protagonisti della saga, Billy Boyd (Peregrino Tuc).

Se vuoi leggere la mia biografia ufficiale ti invito a visitare la sezione press e a seguirmi su LinkedIn. Se vuoi invitarmi come speaker a un tuo evento o semplicemente vuoi scrivermi per lasciarmi un saluto, visita la sezione contatti.