Skip to content

Pagina: Eventi

Un tè con Charles Dickens

Castelfidardo Inchiostro Marchigiano 3 marzo 2019 11:00

In occasione del Festival Inchiostro Marchigiano, ho organizzato uno speciale viaggio culinario per scoprire in maniera originale e gustosa i libri e il tempo di Charles Dickens. Il pubblico ha potuto gustare gratuitamente pietanze tratte dai suoi romanzi e cimentarsi in danze dell’epoca con Accademia Danze Ottocentesche.

Danzando Dickens

Castelfidardo Salone degli Stemmi 27 gennaio 2019 12:00

Nella meravigliosa cornice del Salone degli Stemmi di Castelfidardo, l’evento ha riportato in vita per la prima volta dopo 150 anni degli spartiti inediti ispirati alla storia de La signora Lirriper di Charles Dickens. I musicisti della Scuola di musica Paolo Soprani e i danzatori di Accademia Danze Ottocentesche hanno ricreato l’atmosfera di un ballo ottocentesco. Io ho aperto l’evento con un intervento e ho organizzato una mostra con oggetti della mia collezione, tra cui numerose prime edizioni e un manoscritto originale di Charles Dickens

⇾ Guarda la gallery

⇾ Guarda il video ufficiale

Be Smart! al TiCiPorto Festival

Porto Antico di Ancona 28 agosto 2018 21:00

Promosso dall’Informagiovani di Ancona, il progetto Be Smart! incoraggia i giovani a sviluppare le skill indispensabili per essere competitivi nel mondo del lavoro. Più importante fra tutte, l’apprendimento di una lingua straniera. In qualità di testimonial del progetto, al TiCiPorto Festival racconto di come la mia passione per l’inglese abbia influenzato positivamente il mio percorso professionale.

⇾ Guarda la gallery

A scuola di marketing da Charles Dickens

 XFactory, via Alessandro Volta 19  23 gennaio 2018 15:00

La presentazione della traduzione de “La spiegazione di George Silverman” diventa l’occasione per svelare il lato inedito e sorprendente di Charles Dickens, grande innovatore e pop star ante litteram, in un percorso tra passato e futuro che intreccia  letteratura e marketing. Rivolto a un pubblico di professionisti del mondo della comunicazione, l’evento prende la forma di workshop interattivo che mette alla prova i presenti: è possibile al giorno d’oggi elaborare strategie di marketing che si appoggino su concetti che Dickens non abbia già sfruttato oltre 150 anni fa per promuovere i suoi libri?

⇾ Guarda la gallery

⇾ Guarda la locandina dell’evento

Charles Dickens e George Silverman

 Biblioteca Comunale Bianchi, Filottrano 16 dicembre 2017  15:00

Con il supporto del Prof. Fabio Camilletti, docente di letteratura italiana presso l’Università di Warwick nel Regno Unito, l’evento dà la possibilità a un pubblico di famiglie e appassionati di letteratura di riscoprire l’opera di Dickens nel suo complesso. Ad arricchire l’iniziativa la presenza di meravigliosi figuranti in abito storico e un’esposizione delle prime edizionidei più celebri capolavori dell’autore.

⇾ Guarda la gallery

⇾ Guarda la locandina dell’evento

 

Riscopri insieme a mel'età vittoriana

Iscriviti alla mia newsletter, una volta al mese ti aggiornerò sui miei viaggi dickensiani e sulle mie avventure ottocentesche!

tutti i campi sono obbligatori