Eventi recenti

Be Smart! al TiCiPorto Festival

Presso il Porto Antico di Ancona il 28/08/2018

Promosso dall’Informagiovani di Ancona, il progetto Be Smart! incoraggia i giovani a sviluppare le skill indispensabili per essere competitivi nel mondo del lavoro. Più importante fra tutte, l’apprendimento di una lingua straniera. In qualità di testimonial del progetto, al TiCiPorto Festival racconto di come la mia passione per l’inglese abbia influenzato positivamente il mio percorso professionale.

⇾ Guarda la gallery

A scuola di marketing da Charles Dickens

Presso XFactory, Via Alessandro Volta 19, Osimo il 23/01/2018

La presentazione della traduzione de “La spiegazione di George Silverman” diventa l’occasione per svelare il lato inedito e sorprendente di Charles Dickens, grande innovatore e pop star ante litteram, in un percorso tra passato e futuro che intreccia  letteratura e marketing. Rivolto a un pubblico di professionisti del mondo della comunicazione, l’evento prende la forma di workshop interattivo che mette alla prova i presenti: è possibile al giorno d’oggi elaborare strategie di marketing che si appoggino su concetti che Dickens non abbia già sfruttato oltre 150 anni fa per promuovere i suoi libri?

⇾ Guarda la gallery

⇾ Guarda la locandina dell’evento

Charles Dickens e “La spiegazione di George Silverman”

Presso Biblioteca Comunale E. Bianchi, Filottrano il 16/12/2017

Con il supporto del Prof. Fabio Camilletti, docente di letteratura italiana presso l’Università di Warwick nel Regno Unito, l’evento dà la possibilità a un pubblico di famiglie e appassionati di letteratura di riscoprire l’opera di Dickens nel suo complesso. Ad arricchire l’iniziativa la presenza di meravigliosi figuranti in abito storico e un’esposizione delle prime edizioni dei più celebri capolavori dell’autore.

⇾ Guarda la gallery

⇾ Guarda la locandina dell’evento

Vuoi organizzare un evento?

Scrivimi una e-mail all’indirizzo laura@laurabartoli.com.