Skip to content
Ti aiuto a comunicare la cultura, in mille modi.
Ti aiuto a comunicare la cultura, in mille modi.

Ti aiuto a comunicare la tua destinazione culturale

Se gestisci un museo, una biblioteca, un palazzo storico o un’altra destinazione culturale, posso affiancarti per comunicare tutto il fascino della tua destinazione attraverso i canali digitali. Da oltre 7 anni sono Responsabile Marketing di una delle top digital agencies in Italia e ho curato strategie e progetti digitali in svariati ambiti dell’universo della cultura, dal cinema alla musica.

Ti aiuto a comunicare nelle scuole

Trasmetto ai tuoi studenti il fascino dell’epoca vittoriana, della figura di Charles Dickens e/o dell’Ottocento inglese.

Inoltre, adoro raccontare ai ragazzi che un percorso professionale più essere incredibilmente divertente e fuori dagli schemi. Insieme ci inventeremo qualcosa che lascerà il segno, garantito!

Ti aiuto a rendere memorabile il tuo evento

Ho tenuto conferenze al Salone della Cultura e al Salone del Libro e se c’è una cosa che adoro fare, è raccontare ciò che mi appassiona! Il mio lavoro, la mia storia, quella di Charles Dickens, di Londra e dell’Ottocento inglese. Sappi che ogni mio intervento è diverso dall’altro, sempre calibrato rispetto al pubblico, alla location e all’occasione specifica, affinché sia coinvolgente e memorabile. L’idea più efficace possiamo trovarla insieme! Adoro progettare format originali che propongano esperienze indimenticabili a chi partecipa, sia online che offline.

Ti aiuto a raccontare l’Ottocento in libreria

Mi occupo della traduzione e/o curatela di volumi legati all’Inghilterra vittoriana. Studiando la vita e l’opera di Dickens ho raccolto svariato materiale inedito in italiano, perfetto per dar vita a nuovi progetti editoriali. Se hai altre idee, scrivimi!