Skip to content

Podcast: come conservare i libri (antichi e non)

Come si conserva un libro? Come si difendono i libri dagli insetti e dall’umidità? Quale tipo di luce danneggia i libri? Che cosa si intende per libro di pregio? Per rispondere a queste e un’infinità di altre domande ho deciso di dedicare una speciale puntata extra del mio podcast Destinazione Cultura proprio al tema della conservazione dei libri. A svelarci i segreti degli esperti è Silvia Faccin, Conservatrice Manoscritti e Rari della Biblioteca Capitolare di Vercelli che ci racconta quali accortezze sono necessarie per proteggere i nostri piccoli grandi tesori e qual è il modo migliore di disporli e maneggiarli, in modo da prendercene cura come meritano.

Ti aspetto nella nuova puntata del mio podcast Destinazione Cultura, disponibile su Spotify, Apple Podcasts e Google Podcasts. Se la puntata ti piacerà, ti ricordo che ci sono diversi modi in cui puoi aiutarmi a supportare questo nuovo progetto:

  • Puoi iscriverti al podcast – è gratis, e ti basta cliccare “segui” o “iscriviti” sulla piattaforma che sceglierai per ascoltarlo, in questo modo riceverai una notifica ogni volta che uscirà un nuovo episodio!
  • Puoi lasciare una valutazione di 5 stelle, per consigliare agli altri utenti di ascoltarlo.
  • Puoi condividerlo con un amico. 

Intanto ti ringrazio per essere qui con me a condividere la passione e l’entusiasmo per tutto quello che è cultura. 

Un abbraccio,

Laura

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Restiamo in contatto!

Iscriviti GRATIS alla mia newsletter, ogni mese ti aggiornerò sulle mie avventure ottocentesche, con info esclusive su viaggi, progetti e pubblicazioni!

tutti i campi sono obbligatori

Sei sul blog di Laura Bartoli

Da anni studio, colleziono e traduco Charles Dickens. Sono una digital strategist appassionata di libri antichi e viaggio alla ricerca dei luoghi dove il tempo si è fermato all’età vittoriana. Questo blog è lo spazio virtuale in cui racconto le mie avventure a cavallo tra passato e presente. Clicca qui per conoscermi meglio!