Skip to content

Il mio video corso su Londra: iscriviti subito!

Ami Londra? Ti piacerebbe visitarla nell’epoca di Dickens e della Regina Vittoria? Se pensi che viaggiare nel tempo sia impossibile, ti sbagli. Sono molto orgogliosa di annunciare l’arrivo del mio video corso che ti spiega dove andare a Londra, che cosa vedere e come muoverti per scoprire e capire tutti quei luoghi che ci rivelano com’era la città nell’Ottocento.

Cominceremo con una sezione in cui ti accompagno attraverso la storia di Londra fino ad arrivare a cavallo dell’Ottocento: è impossibile capire la misura in cui l’Ottocento abbia rappresentato un balzo in avanti rispetto agli altri secoli senza un parametro di riferimento. Nel mio racconto ho scelto di assumere una prospettiva ben precisa, cioè focalizzata sugli avvenimenti che hanno portato a un cambiamento strutturale della città in modo da renderlo un corso estremamente pratico, che non ti dia le nozioni teoriche che puoi trovare su libri, ma ti offra gli strumenti per muoverti all’interno della città capendo il senso profondo di quello che hai attorno

Studieremo poi com’era Londra durante l’epoca vittoriana e come cambiò nel corso dei decenni del regno della Regina Vittoria. Scopriremo la nascita degli edifici più famosi, perché sono importanti, sfateremo qualche mito e capiremo perché ha senso andare a Londra e cercare la Londra ottocentesca. 

Esploreremo com’era fatta una città ottocentesca, impareremo a leggere le mappe di quel tempo e usarle per orientarci all’interno della città. Capiremo com’è divisa Londra oggi, com’era divisa nell’Ottocento, e ci focalizzeremo su alcune zone in particolare per arrivare a un lungo elenco di posti e dritte che ti darò per andare alla ricerca di luoghi nascosti e poco conosciuti che ti mostreranno una Londra che non immaginavi.

Ti ho preparato anche una super mappa personalizzata in Google Maps, che ti fornirò insieme a una guida all’uso per far sì che tu possa girare per la città e scoprire con un clic se attorno a te si trova uno dei luoghi di cui ti ho parlato nel corso. Non ti proporrò dei veri e propri itinerari o passeggiate preconfezionate: preferisco insegnarti a farlo in autonomia così puoi costruirti il tuo soggiorno perfetto a Londra, che corrisponda ai tuoi gusti e quelli di nessun altro. Voglio che tu riesca a mettere a frutto ogni secondo del tuo prossimo viaggio a Londra.

Iscrivendoti avrai accesso a 27 video lezioni, quasi 4 ore di contenuti video, dispense scaricabili, risorse di approfondimento e una mappa personalizzata. Vedrai, avrai una marea di appunti di prendere.

Ti avverto però: già dopo le prime lezioni, sarai tentato di prendere il primo volo per Londra e cominciare subito l’esplorazione. Iscriviti, ti aspetto!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CORSO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Restiamo in contatto!

Iscriviti GRATIS alla mia newsletter, ogni mese ti aggiornerò sulle mie avventure ottocentesche, con info esclusive su viaggi, progetti e pubblicazioni!

tutti i campi sono obbligatori

Sei sul blog di Laura Bartoli

Da anni studio, colleziono e traduco Charles Dickens. Sono una digital strategist appassionata di libri antichi e viaggio alla ricerca dei luoghi dove il tempo si è fermato all’età vittoriana. Questo blog è lo spazio virtuale in cui racconto le mie avventure a cavallo tra passato e presente. Clicca qui per conoscermi meglio!