fbpx Skip to content

Con Charles Dickens al Salone del Libro di Torino

Il Salone Internazionale del Libro di Torino ritorna finalmente con un’edizione ricchissima di grandi ospiti, per questo sono particolarmente orgogliosa di annunciare che ci sarà spazio anche per Dickens: sabato 16 ottobre alle ore 13.00 presso lo Spazio Foyer terrò una speciale conferenza su Charles Dickens e l’importanza delle lettere in epoca vittoriana. Insieme ad Antonella Castello di ABEditore parleremo dell’epistolario che ho tradotto e curato, creando un’esperienza unica che vi porterà indietro nel tempo fino all’Ottocento inglese.

Il programma completo del Salone sarà disponibile a partire dal 25 settembre, nel frattempo potete già acquistare il vostro ingresso sul sito ufficiale cliccando qui.

Se ci sarete, fatemelo sapere su Instagram, Facebook o TikTok! Spero di vedervi in molti, specie perché si tratterà di un’occasione unica per rivedersi finalmente di persona dopo tutto questo tempo. Intanto vi lascio con i dettagli ufficiali della conferenza:

ORE 13:00 – SPAZIO FOYER
Una vita in lettere: Charles Dickens e l’epoca vittoriana
Con Laura Bartoli (Charles Dickens: una vita in lettere, ABEditore) e Antonella Castello

Nel 1839 la rivoluzione postale del Regno Unito cambiò radicalmente il modo di comunicare: l’arte epistolare in età vittoriana divenne uno strumento di comunicazione quasi real time, plasmando uno scrigno prezioso che ancora oggi custodisce i momenti più autentici della vita di allora.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla mia newsletter, ogni mese ti aggiornerò sulle mie avventure ottocentesche, con info esclusive su viaggi, progetti e pubblicazioni!

tutti i campi sono obbligatori

Sei sul blog di Laura Bartoli

Da anni studio, colleziono e traduco Charles Dickens. Sono una digital strategist appassionata di libri antichi e viaggio alla ricerca dei luoghi dove il tempo si è fermato all’età vittoriana. Questo blog è lo spazio virtuale in cui racconto le mie avventure a cavallo tra passato e presente. Clicca qui per conoscermi meglio!

Riscopri insieme a mel'età vittoriana

Iscriviti alla mia newsletter, ogni mese ti aggiornerò sulle mie avventure ottocentesche, con info esclusive su viaggi, progetti, eventi e pubblicazioni!

tutti i campi sono obbligatori