fbpx Skip to content

Come guardare A Christmas carol, la nuova serie con Guy Pearce e Andy Serkis

A Christmas carol, il leggendario Canto di Natale di Dickens, torna in TV con l’attesissima miniserie prodotta dall’attore Tom Hardy e dal celebre regista de Il gladiatore, Ridley Scott. Il trailer e il poster ufficiale incarnano alla perfezione il mood dark di questo nuovo adattamento, che vedrà protagonista Guy Pearce nei panni di Scrooge mentre Andy Serkis, meglio noto come Gollum ne Il signore degli anelli sarà il fantasma del Natale passato. Anche Tom Hardy comparirà nella serie in un ruolo non ancora svelato.

La serie si articola in tre episodi, ciascuno dedicato a uno dei fantasmi del Natale, e debutterà in esclusiva prima in America il 19 dicembre sul canale FX, poi nel Regno Unito, con un episodio al giorno dal 22 al 24 dicembre su BBC One. Al momento non abbiamo informazioni in merito a una possibile uscita in Italia (che a questo punto è ragionevole aspettarsi per il Natale 2020), ma per chi volesse seguire la serie contestualmente alla messa in onda in USA e UK, a seguire alcune indicazioni.

Photo credit: BBC One

  • Il canale americano FX è disponibile su YouTube TV, un servizio a pagamento ma di cui si può attivare gratuitamente un mese di prova. Occorre notare che possono essere presenti delle restrizioni sui contenuti visibili dall’Italia.

  • BBC One è visionarie a questo link (se dopo qualche minuto la diretta si interrompe, dovrete aggiornare la pagina), l’appuntamento è alle 22.00 ora italiana di domenica 22 dicembre.

E non temete, se non riuscirete a seguire la diretta, aggiornerò presto questo articolo non appena saranno disponibili i link per riguardare gli episodi. Intanto vi aspetto su Facebook e Instagram per condividere i primi commenti sulla serie!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla mia newsletter, una volta al mese ti aggiornerò sui miei viaggi dickensiani e sulle mie avventure ottocentesche!

tutti i campi sono obbligatori

Sei sul blog di Laura Bartoli

Da anni studio, colleziono e traduco Charles Dickens. Sono una digital strategist appassionata di libri antichi e viaggio alla ricerca dei luoghi dove il tempo si è fermato all’età vittoriana. Questo blog è lo spazio virtuale in cui racconto le mie avventure a cavallo tra passato e presente. Clicca qui per conoscermi meglio!

Riscopri insieme a mel'età vittoriana

Iscriviti alla mia newsletter, una volta al mese ti aggiornerò sui miei viaggi dickensiani e sulle mie avventure ottocentesche!

tutti i campi sono obbligatori