fbpx Skip to content

Arriva la Victorian School, una serie di corsi per farti viaggiare attraverso l’Inghilterra vittoriana.

Hai presente i libri di scuola, pieni di nozioni teoriche, elenchi di date e noiose spiegazioni dei grandi avvenimenti politici ed economici? Dimenticali, con me è un’altra storia!

Se hai seguito alcune delle mie dirette su Instagram, saprai già che il mio personalissimo metodo di ricerca si basa unicamente su contenuti scritti e pubblicati nell’Ottocento. Niente rifacimenti moderni: mi faccio raccontare la storia solo da chi quella storia l’ha vissuta davvero. 

Col primo corso, totalmente gratuito, ti offrirò uno spaccato incredibile dell’epoca vittoriana attraverso gli occhi di Henry S. Gibb, un industriale che si creò una carriera nel Lancashire e si sedette a raccontare la sua vita nel 1886. È proprio insieme a lui che scopriremo l’arrivo dei treni, le fabbriche, l’esposizione universale, la Regina Vittoria, il mondo segreto dei club e molto altro.

Da traduttrice, so bene come il linguaggio rappresenti lo specchio più limpido della società che evolve: ecco perché troverai un mini dizionario vittoriano con i termini che potranno esserti utili non solo a capire meglio l’essenza del tempo, ma anche a leggere dei romanzi vittoriani, sia tradotti che in lingua originale.

Voglio farti percepire in poco tempo non una storia lontana, morta e sepolta, ma un racconto che ti vibra tra le mani.

La mia Victorian School è per te se sei:

  • appassionato dell’Ottocento, oppure un semplice curioso che vorrebbe approfondire. 
  • un lettore, o perché no un traduttore, e vorresti muoverti più agilmente fra le pagine dei grandi classici dell’Ottocento, e a capirli più profondamente, sia in italiano che in inglese.
  • un’insegnante alla ricerca di nuovi spunti per coinvolgere i tuoi studenti in maniera originale.

Non hai bisogno di alcun tipo di conoscenza pregressa.

Il primo corso introduttivo è totalmente gratuito. Se ti piacerà, potrai successivamente decidere di acquistare singolarmente i corsi tematici che pubblicherò a mano a mano, in cui troverai video lezioni, slide, dispense e dizionari, tutti realizzati rigorosamente da me, e che arrivano dalle mie ricerche svolte tutte su materiale scritto nell’Ottocento, ma niente paura, l’ho reso semplice e fruibile da chiunque. Promesso. 

Ti aspetto alla prima lezione!

Riscopri insieme a mel'età vittoriana

Iscriviti alla mia newsletter, ogni mese ti aggiornerò sulle mie avventure ottocentesche, con info esclusive su viaggi, progetti, eventi e pubblicazioni!

tutti i campi sono obbligatori