Skip to content

Pagina: Press

Biografia

Digital strategist di professione e studiosa di Charles Dickens per vocazione, Laura Bartoli condivide la passione per l’età vittoriana nel suo blog L’8cento con Laura Bartoli.

Nata a Loreto nel 1990, ha conseguito la Laurea Triennale in International Economics, Management and Finance presso l’Università Bocconi di Milano, per poi specializzarsi in Innovation & Entrepreneurship Management alla Manchester Business School, in Inghilterra. Vanta collaborazioni con grandi brand dell’industria cinematografica per lo sviluppo di strategie digitali di blockbuster come Il Grande Gatsby e Lo Hobbit. Dal 2015 è parte del team di Xplace, una delle digital agency più affermate in Italia, in cui ricopre il ruolo di responsabile marketing. Colleziona libri e manoscritti antichi e con la casa editrice Mattioli 1885 ha pubblicato la traduzione di quattro storie di Charles Dickens: La spiegazione di George Silverman, Le prescrizioni del Dottor Marigold, La pensione della signora Lirriper e L’eredità della signora Lirriper

Foto approvate

Le seguenti foto possono essere utilizzate per scopi editoriali previa segnalazione all’indirizzo laura@laurabartoli.com.

Riscopri insieme a mel'età vittoriana

Iscriviti alla mia newsletter, una volta al mese ti aggiornerò sui miei viaggi dickensiani e sulle mie avventure ottocentesche!

tutti i campi sono obbligatori