fbpx Skip to content

Pagina: Press

Biografia

Digital strategist di professione e studiosa di Charles Dickens per vocazione, Laura Bartoli condivide la passione per l’età vittoriana nel suo blog L’8cento con Laura Bartoli.

Nata a Loreto nel 1990, ha conseguito la Laurea Triennale presso l’Università Bocconi di Milano, per poi specializzarsi in Innovation Management alla Manchester Business School, in Inghilterra. Vanta collaborazioni con grandi brand dell’industria cinematografica per lo sviluppo di strategie digitali di blockbuster come Il Grande Gatsby e Lo Hobbit. Dal 2015 è parte del team di Xplace, una delle digital agency più affermate in Italia, in cui ricopre il ruolo di responsabile marketing. Colleziona libri e manoscritti antichi e con la casa editrice Mattioli 1885 ha pubblicato la traduzione di quattro storie di Charles Dickens: La spiegazione di George Silverman, Le prescrizioni del Dottor Marigold, La pensione della signora Lirriper e L’eredità della signora Lirriper. Dal 2017 si dedica allo studio e alla traduzione dell’epistolario di Dickens, inedito in Italia, di cui il primo volume è in libreria, pubblicato da ABEditore.

Foto approvate

Le seguenti foto possono essere utilizzate per scopi editoriali previa segnalazione all’indirizzo laura@laurabartoli.com.

Photo credit: Alessandro Scattolini Studio

Location: Biblioteca Romolo Spezioli di Fermo

Riscopri insieme a mel'età vittoriana

Iscriviti alla mia newsletter, una volta al mese ti aggiornerò sui miei viaggi dickensiani e sulle mie avventure ottocentesche!

tutti i campi sono obbligatori