Skip to content

Destinazione Cultura: arriva il nuovo podcast dedicato alla cultura

Fare cultura non è mai stato semplice, eppure oggi pare davvero un’impresa: il virtuale sembra più tangibile del reale e tutti siamo così costantemente inondati dalle informazioni, che quasi ci sentiamo incapaci di tendere l’orecchio verso ciò che davvero ci interessa. È proprio in questo turbinio di voci e contenuti che ho deciso di provare a ritagliare un palcoscenico digitale per chi ogni giorno lavora dietro le quinte per mantenere viva la cultura – quella vera, fatta di anime antiche, storie grandiose, residenze secolari, arti talvolta dimenticate. È così che nasce il mio nuovo progetto, il podcast 

Destinazione Cultura.

Destinazione Cultura è il podcast pensato per dare voce a chi dà voce alla cultura. Quanto costa tener viva una biblioteca storica? Come si conserva un oggetto antico e come fa ad arrivare in un museo? Qual è il modo migliore per scoprire un museo? Ma soprattutto, come si fa a fare cultura oggi? Risponderò a queste e molte altre domande intervistando curatori e direttori di musei, biblioteche, esperti di letteratura, archeologia, storia per condurti nei retroscena delle destinazioni culturali più belle d’Italia.

È già online il Trailer dello show, che puoi ascoltare su Spotify, Apple Podcasts e Google Podcasts. Una nuova puntata arriverà online ogni mercoledì a partire dal 30 marzo. Spero davvero che mi seguirai in questo viaggio incredibile – io sono emozionatissima! Se lo sei anche tu, ci sono diversi modi in cui puoi aiutarmi a supportare questo nuovo progetto:

  • Puoi iscriverti al podcast – è gratis, e ti basta cliccare “segui” o “iscriviti” sulla piattaforma che sceglierai per ascoltarlo, in questo modo riceverai una notifica ogni volta che uscirà un nuovo episodio!
  • Puoi lasciare una valutazione di 5 stelle, per consigliare agli altri utenti di ascoltarlo.
  • Puoi condividerlo con un amico. 

Intanto ti ringrazio per essere qui con me a condividere questo momento speciale. 

Un abbraccio,

Laura

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Restiamo in contatto!

Iscriviti GRATIS alla mia newsletter, ogni mese ti aggiornerò sulle mie avventure ottocentesche, con info esclusive su viaggi, progetti e pubblicazioni!

tutti i campi sono obbligatori

Sei sul blog di Laura Bartoli

Da anni studio, colleziono e traduco Charles Dickens. Sono una digital strategist appassionata di libri antichi e viaggio alla ricerca dei luoghi dove il tempo si è fermato all’età vittoriana. Questo blog è lo spazio virtuale in cui racconto le mie avventure a cavallo tra passato e presente. Clicca qui per conoscermi meglio!