fbpx Skip to content

Pagina: Comincia da qui

Ciao, sono Laura
Traduttrice, specialista in letteratura vittoriana e public speaker.
Da anni studio e traduco Charles Dickens, viaggio alla ricerca dei luoghi che custodiscono la magia del suo tempo e colleziono libri e manoscritti antichi. Seguimi e ogni giorno ti porterò alla riscoperta dell’Ottocento inglese in maniera semplice, originale e divertente.

I miei progetti letterari sono apparsi su:

Ti do il benvenuto con un
corso gratuito

Ho creato la Victorian School, una scuola online per raccontarti l’età vittoriana come non l’hai mai sentita prima. Per te il primo corso è totalmente gratuito: iscriviti subito!

Ti aspetto nella mia newsletter

Mi piacerebbe potermi sedere a scriverti una lettera di tanto in tanto, ma per il momento mi accontento di inviarti una e-mail ogni mese: troverai anteprime, novità, sconti esclusivi, tutto rigorosamente a tema Ottocento! Iscriviti gratis inserendo nome e e-mail qui sotto.

tutti i campi sono obbligatori

Seguimi sui social

Ogni giorno racconto l’Ottocento inglese su TikTok e Instagram. Seguimi attraverso il tuo canale preferito per non perdere i miei contenuti. Ti svelerò tantissime curiosità sorprendenti, promesso!

Ti aspetto in
libreria... e non solo!

Ho dedicato oltre tre anni alla traduzione dell’epistolario di Charles Dickens, in libreria in due volumi pubblicato da ABEditore. Mi trovi sugli scaffali anche con minimum fax e Mattioli 1885. Di recente ho inoltre lavorato alla traduzione della sceneggiatura del film La vita straordinaria di David Copperfield, distribuito nei cinema italiani da Lucky Red. Clicca qui per scoprire l’elenco completo delle mie traduzioni e pubblicazioni. 

Creiamo insieme qualcosa di grande

Contenuti digitali, eventi, conferenze, progetti scolastici… insomma, se hai in mente un’iniziativa in cui ti piacerebbe coinvolgermi, puoi visitare la sezione che ho creato apposta per te. Clicca qui e scopri gli infiniti modi in cui possiamo collaborare!

Riscopri insieme a mel'età vittoriana

Iscriviti alla mia newsletter, ogni mese ti aggiornerò sulle mie avventure ottocentesche, con info esclusive su viaggi, progetti, eventi e pubblicazioni!

tutti i campi sono obbligatori